EVENTO DEL MESE DI NOVEMBRE
L’evento del mese viene spostato dal 20 al 27 Novembre. In questa data parteciperemo attivamente all’evento organizzato dall’associazione “Amici di Padre Marcolini”, incentrato sulla figura cardine ed ispiratrice della nostra sezione ucidina.
All’interno dell’attività, alle ore 10.00, verrà conferito il diploma di riconoscimento “Il Tralcio” alla presenza del sindaco dott. Emilio Del Bono.
L’evento si terrà il 27 Novembre 2021, a Brescia, al Centro Pastorale Paolo VI dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Al termine dell’attività seguirá un aperitivo.
INCONTRO PRE-NATALIZIO CON IL VESCOVO TREMOLADA
Confermiamo, con largo anticipo, l’incontro pre-natalizio che la nostra associazione terrà con il Vescovo Tremolada in data 11 dicembre 2021. All’evento seguirà un pranzo per i soci UCID e i loro invitati.
CASO TIMKEN:ACCORDO RAGGIUNTO!
Come auspicato nel nostro messaggio del 18 Agosto: le parti sociali, Regione Lombardia e Confindustria si impegneranno a garantire piena rioccupazione dei lavoratori licenziati e l’individuazione di potenziali investitori per i prossimi mesi.
Esprimiamo apprezzamento e soddisfazione per questa bella e coraggiosa operazione, che ha visto tutte le parti coinvolte impegnate nella ricerca di una soluzione giusta e razionale, nel rispetto dei distinti ruoli.
NEXt INDEX ESG RISK: NUOVA ECONOMIA PER TUTTI
NeXt è un’associazione di promozione sociale che si è attivata per una economia più attenta all’uomo e all’ambiente attraverso la mobilitazione dei cittadini, la sensibilizzazione e la valorizzazione delle imprese sostenibili. NeXt, inoltre, offre servizi alle imprese e alle istituzioni per favorire l’inserimento di obiettivi di sostenibilità sociale e ambientale nelle strategie aziendali. Un percorso serio per misurare il futuro delle imprese e raggiungere la sostenibilità integrale .
Di seguito il link per rivivere l’evento che UCID ha presentato alle aziende dei suoi associati per promuoverne l’utilizzo.
HALLOWEEN? NO HOLYWEEN!
Ponte di Legno don Alex Recami, da poco più di un mese nella parrocchia di Ponte di Legno, ha deciso di offrire alla sua comunità montana una festa alternativa: “Holy ween” . Il parroco ha infatti organizzato sabato 30 ottobre 2021 una pizzata in oratorio, accompagnata da una caccia al tesoro per le vie del paese e fuochi d’artificio al termine della serata. Una bellissima iniziativa che si oppone totalmente allo spirito oscuro, commerciale e maligno della pseudo festa di Hallowen!
- Newsletter
- 10 Novembre 2021