CONVEGNO: “Il Ruolo dei Giovani nella quarta rivoluzione industriale” – Sabato 29 Aprile ore 15.00 – Sala Conferenze Gruppo Castellini (Cazzago San Martino)
Il lavoro è, oggi, sempre più strettamente connesso, generatore e divoratore di informazioni digitali.
Non è un processo reversibile, poiché correlato strettamente alla competitività delle aziende che, sempre più parla di innovazione, ottimizzazione integrazione e automazione.
Siamo in presenza di un cambiamento tecnologico epocale che riguarda tutti, non privo di conseguenze sul rapporto che abbiamo ad esempio; con l’apprendimento, la conoscenza, l’elaborazione delle informazioni, la comunicazione, la socializzazione, le metodologie di lavoro, se non la stessa motivazione e il coinvolgimento dei collaboratori.
I giovani ed il loro ruolo nella rivoluzione industriale che ciascuna azienda ed individuo affronta nel cambiamento verso il 4.0 è il contributo di UCID all’iniziativa, fortemente voluta dalla diocesi di Brescia, che si articola in un percorso di avvicinamento alla festa del primo maggio dal titolo: “Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale”.
- Eventi UCID
- 9 Luglio 2018